Autobus Catania Ragusa: orari, prezzi e acquisto del biglietto

Quando si va in Vacanza a Ragusa, sarebbe davvero utile conoscere quali sono i mezzi più convenienti per spostarsi da questa città e andare a visitarne altre e tra questi, nel dettaglio, ci occupiamo degli autobus catania ragusa. Nella provincia di Ragusa ci sono ben 110 chilometri da fare in poco più di due ore con sosta a Palazzolo Acreide, per mangiare in diverse trattoria e per visitare il sito archeologico di Akrai ed anche il Teatro Greco.

Ma parliamo un po’ della bella città di Catania che è un vero gioiello siciliano capace di permette di respirare la vera autenticità della vita sempre a contatto con il mare e con la natura. Qui, i capricci dell’Etna hanno segnato la storia di tutta la città, che ha saputo ricostruirsi e tornare subito a splendere, ogni volta sempre più bella e particolarmente interessante da scoprire.

Esattamente come la fenice che rinasce dalle proprie ceneri, anche la città di Catania ha saputo risorgere da ben nove eventi che, nel corso di tutta la sua sua storia, l’hanno distrutta del tutto e l’ultimo è stato il famoso terremoto dell’anno 1693. La ricostruzione, che è poi avvenuta in seguito, si è occupata di modellare la città così come la conosciamo al giorno d’oggi e quando ci si chiede che cosa vedere a Catania è importante dire che non c’è solo architettura barocca da scoprire.

Catania, infatti, è particolarmente ricca di vita, di angoli pittoreschi e di tante meraviglie naturali, una fra tutte l’Etna, a cui deve essere dedicata inevitabilmente una gita di un’intera giornata, al fine di ammirare da vicino la potenza di questo meraviglioso vulcano attivo. Da Catania, poi, si può partire e andare alla scoperta di diversi luoghi di interesse, come Siracusa o Taormina.

Ma come già detto sopra, oggi ci vogliamo maggiormente dedicare allo spostamento relativo di Catania-Ragusa, cercando di scoprire come arrivare, che mezzi prendere e quanto costano i biglietti, oltre alla distanza in sé che si deve percorrere.

autobus catania ragusa

Ecco gli autobus catania ragusa

Innanzitutto diciamo che la distanza tra queste due città corrisponde a 70,8 chilometri, distanza che si può percorrere tranquillamente con gli autobus che partono da Catania e che arrivano a Ragusa. Di questa tratta ci sono parecchi orari disponibili tra cui quella delle 06.00 (con arrivo alle 07.55); quella delle 07.00 (con arrivo per le 08.55) e quella delle 08.00 (con arrivo previsto per le 09.55);.

La corsa più economica e più rapida è sicuramente quella delle 07.20 con arrivo per le 8.55, seguita poi da quella delle 08.20 con arrivo previsto per le ore 09.55). Altra corsa disponibile e molto comoda è quella delle 012.20 con arrivo previsto per le 13.55), seguita da quella in partenza da Catania per le ore 16.20 e arrivo previsto 17.55 e dall’ultima delle 19.10 con arrivo alle 20.55.

Per concludere possiamo dire che la cosa interessante ed assolutamente positiva per quel che riguarda le nostre tasche è che queste corse costano soltanto 8€, tranne che per quelle del mattino presto che costano appena 9€ a persona.

Lascia un commento