Tour delle città barocche: informazioni, prezzi e prenotazione

Che cosa ci sta di meglio che fare un tour delle città barocche della Sicilia, tutte dichiarate Patrimonio dell’Unesco. Ebbene si, perchè in questo caso non parliamo solo di Ragusa, ma anche di alcune sue colleghe, se cosi le possiamo chiamare.

Tour delle città barocche
Tour delle città barocche

In particolare insieme a Ragusa, anche: Modica, Ortigia e Noto. Tutte città di grande intensità che raccolgono dentro di loro la storia e la tradizione di un popolo che si è fatto conoscere non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Tour delle città barocche: informazioni

La durata del tour è di una giornata, la partenza è da Siracusa con la prima tappa che si ferma a Noto: luogo in cui sarà possibile scoprire le colline e i palazzi di epoca barocca che si uniscono alle Chiese e alle tante testimonianze di arte e architettura.

Si prosegue poi con Modica che invece ha come caratteristica quella dei vicoli intricati tra di loro e le enormi Chiese che ogni giorno incantano tantissimi visitatori, grazie allo stile Barocco. La città è famosa anche per la presenza le Laboratorio d Cioccolata, in cui si potrà andare durante la sosta.

Ci si recherà poi a Ragusa Ibla ai giardini Iblei, gli stessi che permetteranno a chiunque di potersi affacciare su un panorama unico che mostra i tanti edifici di epoca barocca che formano una specie di mosaico. Infine, il viaggio si conclude a Siracusa e in particolare nella splendida isola di Ortigia in cui si ammirerà il Duomo, la fontana Aretusa, il castello Maniace e il tempio di Apollo e tanto altro.

Tour delle città barocche: prezzi e prenotazione

Il prezzo è di 400 euro a persona e possono essere organizzati gruppi di persone per un massimo di 4. All’interno del prezzo è compreso anche: il pick-up con inizio e termine da un luogo da voi scelto, e poi anche: il trasferimento a Noto, Modica e Ragusa Ibla, Ortigia Siracusa.

Tour delle città barocche
Tour delle città barocche

Per potere prenotare non dovete fare altro che compilare il form che si trova in basso oppure, procedere con una prenotazione flessibile che vi permetterà di fermare ora il biglietto e pagare poi in un secondo momento.

Nel caso in cui vogliate cancellare il biglietto, non ci sono problemi, lo si può fare in qualsiasi momento, anche fino a 24 ore prima, riuscendo ad avere un rimborso.

Lascia un commento