Corso di cucina a Ragusa, cooking Class: informazioni, prezzi e prenotazione

Partiamo alla scoperta di qualche curiosità che ha a che fare con la città di Ragusa, è da sempre sempre chiamata città dei ponti e questo perchè ha tre strutture molto grandi e di valore storico.

Corso di cucina a Ragusa
Corso di cucina a Ragusa

La sua storia ha attraversato dei momenti davvero molto difficili, come quelli del periodo del terremoto nel 1693 che ha causato la distruzione di una intera città con oltre cinquemila vittime. Una tragedia che ha portato poi la città ad una totale ricostruzione di due quartieri.

Ad ogni modo, oggi ci concentriamo su un particolare davvero interessante che di fatto è parte integrante della sua storia: ovvero la sua cucina. Sarebbe davvero interessante imparare a preparare alcuni dei piatti della tradizione.

Corso di cucina a Ragusa: informazioni

Il corso ha una durata totale di tre ore, la guida esperta che guiderà tutti quanti alla scoperta della cucina di Ragusa, viene direttamente a casa vostra e nel corso della lezione avrà il compito di svelare i trucchi del mestiere con tre ricette locali.

Si tratta di un antipasto, la pasta e il dessert e non finisce qua, ogni allievo avrà a disposizione una postazione attrezzata con tutti i vari utensili e gli ingredienti giusti per realizzare i piatti, insomma un corso alla portata di tutti, anche di chi si approccia alla cucina per la prima volta.

Quando il risultato finale sarà pronto, si potrà anche assaggiare tutto quello che si è preparato insieme ai vini locali che sono sempre un metodo perfetto per potere accompagnare ogni piatto.

Il corso si potrà anche tenere a casa di una famiglia della zona, ma l’indirizzo verrà dato solo dopo la prenotazione, per una questione di privacy, i dettagli non verranno svelati prima di quel momento.

Corso di cucina a Ragusa: prezzi e prenotazione

Corso di cucina a Ragusa
Corso di cucina a Ragusa

Il costo del biglietto è di 145 euro a testa, ma la prenotazione che può avvenire in modo flessibile, può essere annullata in qualsiasi momento, anche entro le 24 ore precedenti al corso stesso, ed essere certi di non perdere i soldi che si sono già dati.

Per prenotare, infine, potete anche compilare il form che si trova in basso senza avere ulteriori pensieri in merito alla situazione e aspettare solo la conferma finale.

Lascia un commento