Casa Vacanza a Ragusa: ecco dove dormire

State optando per andare in Vacanza a Ragusa e dovete cercare una casa vacanza dove appoggiarsi e dove dormire che sia spaziosa, in buone condizioni e in punto strategico? Bene, sei proprio nell’articolo giusto. Lo sappiamo molto bene quanto possa essere stressante e difficile trovare la casa vacanza giusta e che più risposta alle nostre esigenze ed è proprio peer questa ragione che esistono articoli come questo, che sono in grado di fare un quadro generale della situazione proponendo varie opzioni.

La prima casa vacanza a Ragusa che vi proponiamo oggi è Scifazzo, baronial Sicilian villa with pool. Si tratta di un’antica villa baronale settecentesca che possiede una meravigliosa piscina e terrazza con vista panoramica. Questa casa risulta essere ideale per gruppi e famiglie dato che si trova a pochi km dalle spiagge di Marina di Ragusa e dalle principali località turistiche.

Il Baglio”, il giardino ed anche la piscina sono state rinnovate nel 2005 mentre l’edificio ha tutte le caratteristiche tipiche delle fattorie rurali nella zona di Ragusa con un elegante cortile. Sopra il cortile, c’è anche una torre di guardia che offre una bella terrazza oltre che un’incantevole vista panoramica. La zona giorno è al primo piano e dispone di una sala da pranzo con vista mozzafiato oltre che un elegante soggiorno con camino, soggiorno e divano letto.

La cucina, dotata anche di una vecchia stufa a legna, forno elettrico e lavastoviglie, si affaccia sulla terrazza arredata e sul giardino. La zona notte è invece composta da quattro camere da letto, tutte con TV, cassaforte e minibar, oltre che ottima connessione Internet Wi-Fi.

casa vacanza ragusa

Dove dormire a Ragusa? Ecco le migliori casa vacanza

La seconda opzione piuttosto valida è Euterpe, una villa di recente costruzione che si trova all’interno di un complesso residenziale a breve distanza dal centro di Marina di Ragusa. Si trova in una zona tranquilla e silenziosa che vanta un’ottima posizione strategica per spostarsi facilmente in auto e per poter visitare i centri turistici del Val di Noto.

La villa offre degli ampi spazi esterni, una piscina ad acqua salata e circondata da un solarium arredato con comode sedie sdraio. La veranda è arredata con dei salotti da esterno ed è abbellita da un giardino ricco di fiori e di piante mediterranee e in generale tutta la villa è arredata in stile minimal moderno componendosi di una zona living e di un’area notte munita di tre camere e due bagni.

La parte interessante ed accattivante di questa casa vacanza è che le sue tariffe includono una pulizia settimanale dell’alloggio, il corredo della cucina, ricambi di lenzuola e biancheria per il bagno, consumo utenze linea di cortesia nei bagni e pulizia finale.

Old Market House Alby è la terza valida opzione da non lasciarvi sfuggire. Questo luogo è frutto di una sapiente ristrutturazione degli immobili che risalgono alla fine del 1800 e che sono ubicati nella caratteristica Via del Mercato giusto a pochi metri dal vecchio Mercato Comunale. Ad oggi è sede di botteghe artigianali di prodotti tipici e tradizionali di Ragusa ed è anche set della fiction del “Commissario Montalbano”.

Questa casa vacanza vi offre delle camere con muri in pietra, nicchie ritrovate e portate poi alla luce per ripristinare l’antico habitat casalingo. Soggiornare in questi tipi di alloggi significa rivivere l’atmosfera dell’antica Ibla e dei suoi abitanti oltre che immergersi nella storia di chi ha saputo caratterizzare la propria esistenza.


Lascia un commento