Centri benessere a Ragusa: dove andare per un pomeriggio di relax

Durante l’anno è molto importante riuscire a ritagliarsi dei brevi momenti di relax per ricaricare le batterie e per far sentire meglio il proprio corpo e se ci soffermiamo un attimo a pensare a come farlo, uno dei metodi che viene in mente è una giornata in spa. Se avete intenzione di fare una Vacanza a Ragusa, per esempio, possiamo andare a fare una ricerca sui centri benessere ragusa migliori della città.

Considerata come un luogo in cui prendersi cura di sé stessi, non tutti sanno in che cosa consiste esattamente una spa quindi ci pensiamo noi. Innanzitutto possiamo dire che sono due le ipotesi sulla possibile origine di questo termine: la prima è che sia l’acronimo latino di “salus per acquam”, che vuol dire “salute attraverso l’acqua” anche se non è l’idea più accreditata. La seconda è che la spa abbia preso il nome da un piccolissimo paese del Belgio, il quale nei tempi dell’antica Roma era noto per le sue benefiche acque termali.

Ma, esattamente, che cos’è una spa? Si tratta praticamente di una struttura in cui vengono offerti dei trattamenti di benessere che sfruttano l’acqua dato che l’alternanza delle zone calde e fredde è proprio alla base del percorso spa e mira anche a riequilibrare la temperatura corporea così come la pressione arteriosa.

Per quel che riguarda i centri benessere, invece, vediamo che le differenze sono maggiori in quanto all’interno di una struttura come questa, la cura della persona si concentra sui massaggi e sui trattamenti estetici di bellezza. A questa categoria appartengono anche i trattamenti per contrastare la cellulite e tutte le varie impurità della pelle così come le varie epilazioni.

centri benessere ragusa

In quali centri benessere ragusa andare? Ecco tutto

Confrontandoci con la gente del posto e con dei forum di viaggiatori appassionati di relax e spa, abbiamo capito che uno dei centri benessere ragusa migliori è sicuramente la Villa Orchidea Wellness. All’interno di questo Centro Benessere, situato a pochissimi metri dalla struttura, ci si potranno godere degli ottimi massaggi curativi e terapeutici anche personalizzati. Si tratta di una vera e propria oasi di benessere in cui il tempo sembrerà  davvero fermarsi.

Raffinato e super elegante presenta al suo interno sauna, bagno turco, romano, percorso kneipp e idromassaggio. Se i primi tre sono più conosciuti e noti, il percorso Kneipp è invece qualcosa di più insolito per cui andiamo a vedere di che cosa si tratta. Praticamente questo percorso consiste nel camminare su di un pavimento di sassi levigati in alcune vasche con alternanza di acqua calda e fredda ed è una cosa ottima per rivitalizzare la circolazione sanguigna.

Un altro centro benessere molto valido di Ragusa è quello del Relais Antica Badia che è a disposizione di tutti gli ospiti per un momento di riposo per la mente e per il corpo. Si tratta di uno spazio intimo che può essere prenotato anche per occasioni come compleanni, addii al nubilato o tranquilli pomeriggi tra amiche.

Ma una cosa molto interessante di questo posto è che, per permettervi di proseguire a casa tutti rituali di cura e bellezza, questo presenta la linea Skinfood con più di 40 referenze, specifiche per ogni tipo di pelle e distinte nelle modalità di utilizzo. Le linee sono state accuratamente studiate appositamente sulle esigenze del mondo femminile e maschile, grazie all’esperienza di esperti dermatologi e medici estetici.

Lascia un commento