Piscine Ragusa: dove andare per un pomeriggio di relax?

In quali piscine ragusa ci si può recare quando si ha intenzione di trascorrere un meraviglioso pomeriggio di puro relax? Particolarmente elegante, raffinata ed anche ricca di storia, Ragusa, città del sud della Sicilia, riesce sempre a conquista i visitatori con i suoi meravigliosi tesori artistici e architettonici e i suoi panorami mozzafiato.

Questa città è considerata la più alta espressione di tutto il barocco siciliano, con chiese e palazzi lavorati al meglio come ad esempio la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Duomo di San Giorgio e il Palazzo Zacco. Indossate allora delle scarpe comode e percorrete le scale che collegano la zona di Ragusa Superiore posta sull’altopiano, e Ragusa Ibla che corrisponde al centro storico che si snoda lungo le viuzze ripide e tortuose.

Regalatevi allora un vero e proprio momento di relax all’ombra delle palme del Giardino Ibleo, situato su di uno sperone roccioso con una meravigliosa vista panoramica sui Monti Iblei e sulla valle del Fiume Irminio. In tutto ciò bisogna anche pensare che a soli 16 chilometri da Ragusa sorge la città di Modica, famosissima per il suo cioccolato.

Visitate anche la Cattedrale di San Pietro, con la sua imponente scalinata e la sua straordinaria facciata barocca e perdetevi tra i vicoli di Scicli, il piccolissimo borgo circondato da pareti rocciose in cui il tempo sembra essersi fermato davvero.

Per un tuffo nel passato, scoprite allora anche il Castello di Donnafugata, una spettacolare e nobile dimora ottocentesca circondata da un parco che custodisce un bellissimo e suggestivo labirinto. Ma non finisce qui perché, chi ha davvero voglia di concedersi un vero momento di relax, dovrà trovare posto in una delle piscine che la città offre.

piscine ragusa

Quali sono le piscine ragusa migliori in cui trascorrere un pomeriggio di relax?

Per prima cosa citiamo Luna 1825, una villa agreste con vista su Scicli, che è il sito Unesco per un soggiorno di vero relax. Qui sono molteplici camere autonome, piscina a sfioro e perfino mini spa con sauna ed idromassaggio.
Poi vi possiamo consigliare la Tenuta Carcara-Masseria Con Appartamenti a Ragusa. Questa si trova nella campagna siciliana, fra il barocco ragusano e l’incanto del mare che, oltre ad una spaziosa piscina, offre anche appartamenti confortevoli, insieme ad un ampio giardino.
Ma vogliamo parlare del Relais Chiaramonte? Si tratta di un agriturismo di charme posto a pochissimi km dal mare e completamente immerso in una folta vegetazione che mette a disposizione delle camere finemente arredate, con una grande piscina, terrazza ed anche un giardino.
Oltre a questi vi parliamo anche di Le Chiuse di Guadagna, un’antica masseria circondata da carrubi centenari e muretti a secco, posta a pochi km dal mare caratterizzati dai monumenti barocchi del ragusano che offre numerosi corsi di cucina e trattamenti di benessere.
Infine vi parliamo di Baglio Occhipinti, posto a 15 minuti dal mare e si classifica come un’antica dimora affacciata sul baglio con suites dotata di servizi di lusso, grande piscina ed anche ampio giardino. Questo posto è davvero molto raffinato ed ospita anche un ottimo ristorante, una cantina e una cooking class.

Lascia un commento