SPA a Ragusa: dove andare per gustarsi un po’ di relax

Oggi, in queste nostre righe, vogliamo parlarvi delle spa ragusa in modo tale da scegliere, consapevolmente, il posto in cui trascorrere un meraviglioso pomeriggio all’insegna del relax e della tranquillità più assoluta. Ma prima di andare dritti al punto dell’articolo andiamo a scoprire qualcosa in più sulla SPA in generale, siete pronti? Iniziamo.

Il termine spa viene generalmente usato per indicare centri termali, centri benessere o anche soluzioni domestiche improntate al totale benessere del corpo e soprattutto della mente. In realtà questo concetto deriva però da una contrazione latina che indica la salute attraverso l’acqua.

Proprio per questo motivo, infatti, il concetto di spa deve rimanere legato sempre a delle strutture che operano nel ramo del wellness attraverso l’acqua. La parola Spa però sta ad indicare anche un grande cittadina termale situata in Belgio e già abbastanza conosciuta dai tempi degli antichi romani.

Inoltre con questo termine si può anche intendere a ragion veduta anche una piccola struttura domestica, come ad esempio una vasca idromassaggio, magari con cromoterapia, getti e diverse temperature idonee ad esercitare un’attività di beneficio per tutto il corpo. Tutto questo per dirvi che una spa non è tanto una struttura quanto più un ambiente dotato di uno o più impianti che usano l’acqua per attivare procedure di benessere. 

spa ragusa

Quali sono le spa ragusa? Scopriamo di più

Situato al centro Ragusa, il b&b spa Madre offre una meravigliosa vista sul mare da godersi mentre si sta nella piscina stagionale all’aperto. La struttura ospita un centro benessere compreso di sala massaggi, vasca idromassaggio, ma anche sauna e bagno turco e tutte le unità sono dotate di terrazza e bagno privato.

Alcune camere includono un balcone e/o un patio mentre la struttura dispone di una cucina in comune munita di lavastoviglie e forno perfettamente funzionante. Ogni mattina vi attende qui una colazione a buffet, sia classica italiana che anche vegetariana ed è possibile gustarla rilassandosi nel giardino della struttura stessa.

Sempre situato nel centro storico di Ragusa, esattamente nel quartiere barocco di Ibla e a soli 300 metri dai negozi e dalle caffetterie troviamo il bellissimo B&B Giardino di Pietra che serve sulla terrazza una prima colazione composta da molteplici e gustose torte fatte in casa oltre che marmellate caserecce e molti altri prodotti dolci.

Ogni singola camera di questa struttura è ampia, luminose e soprattutto dotata di balcone con vista sulle sinuose strade della città. Queste comprendono aria condizionata, TV e di bagno privato e inoltre si può anche usufruire della connessione internet Wi-Fi gratuita. In generale la struttura dista comunque 100 metri dalla più vicina fermata dell’autobus, che vi consentirà di raggiungere ogni zona di Ragusa.

Situato a 49 km dalla Cattedrale di Noto, il Cuturissi Hospitality & Wellnees offre delle sistemazioni con connessione WiFi gratuita e inoltre a vostra disposizione c’è una sauna e una mini piscina munita anche di idromassaggio.

Tutte le unità abitative presentano l’aria condizionata, un ampio patio, una TV a schermo piatto e perfino un bagno privato con tanto di doccia e completo set di cortesia. Alcune sistemazioni includono anche una terrazza e/o un balcone con vista sulla città e la struttura offre anche un comodo servizio di autonoleggio.

Lascia un commento